top of page

Gruppi Psicologici

I gruppi di sostegno psicologico permettono al singolo di confrontarsi ed aprirsi in un contesto protetto, con persone che presentano situazioni e/o disagi psicologici, sociali, relazionali comuni. Favorisce il dialogo e la socializzazione, ma soprattutto permette un confronto non giudicante attraverso il quale sperimentare se stessi.

I gruppi di parola vengono organizzati regolarmente e sono rivolti a:

  • Adulti

  • Genitori

  • Adolescenti (dai 12 anni)

  • Giovani adulti (20-30 anni)

I gruppi di parola per gli adolescenti vengono divisi in diverse fasce d'età (12-14 anni, 15-17 anni)

Prossimi Gruppi:

Da Gennaio 2024 (date da definire) partirà il primo Gruppo dedicato a giovani adulti nella fascia d'età 20-30 anni, condotto dalla Dott.ssa Sara Nardini Psicologa e Psicoterapeuta in formazione, con la partecipazione della Dott.ssa Ilaria Sinibaldi Psicologa Clinica. Il gruppo avrà un massimo di 10 partecipanti ed è previsto un primo colloquio psicologico individuale prima dell'inizio del gruppo. Un'occasione per sperimentare una modalità diversa e trasformativa di stare in relazione con l'altro e contemporaneamente scoprirci nella nostra individualità.

Un incontro di gruppo a settimana di circa 1 ora e mezza, nel tardo pomeriggio (da concordare).

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri indicati o scrivere un'email. Sono aperte le adesioni e i primi colloqui conoscitivi.

Vi aspettiamo!

Gruppo Terapeutico Giovani Adulti Gen 24 (2).png
Non ci sono eventi in programma
Gruppo di supporto
bottom of page