Consulenza
Psicosomatica
"Il corpo esprime ciò che la mente non riesce a dire" Alexander F.
Lo stress, l'ansia o le emozioni non elaborate non restano solo ella nostra mente: spesso trovano voce nel corpo.
Mal di testa, disturbi gastro-intestinali, stanchezza cronica e insonnia possono essere segnali di un disagio interiore che cerca di emergere. La consulenza Psicosomatica serve ad aiutarti a riconoscere e comprendere questi collegamenti, restituendo equilibrio e benessere globale.
A CHI E' RIVOLTA?​
-
A coloro che sperimentano stress, ansia o preoccupazioni che si riflettono sul corpo (insonnia, tensioni muscolari, mal di schiena, cefalea/emicrania)
-
​A chi soffre di disturbi gastro-intestinali ricorrenti (es. gastrite, reflusso gastro-esofageo, sindrome del colon irritabile, nausea, tachicardia)
-
Stanchezza cronica, affaticamento e/o difficoltà di concentrazione
-
A chi nota che in alcuni periodi di vita (lutti, separazioni, gravidanza e post-parto, cambiamenti lavorativi o personali) il corpo reagisce con segnali fisici​​
COME FUNZIONA?​
E' possibile prenotare un primo incontro, utile come colloquio conoscitivo e di valutazione. Successivamente si può articolare un percorso di 6-10 incontri. Se necessario e/o utile, il percorso può includere il supporto di altre figure professionali come nutrizionista o fisioterapista.
Per informazioni e/o appuntamenti è possibile inviarmi un messaggio WhatsApp o cliccare sul tasto "contatti".
Vi risponderò il prima possibile.
